Società

LA STORIA

L’ASD Polisportiva Roberto Serra è un’associazione sportiva costituita, nel 2008, per promuovere la pratica sportiva attraverso la Pallamano, disciplina olimpica, che come tutti gli sport di squadra educano alla condivisione e alla coesione per il raggiungimento di risultati importanti

“Una società giovane per i giovani”: con questa filosofia, la nostra Associazione si propone, allo stesso tempo, di contribuire allo sviluppo del tessuto socio-sportivo della nostra città proponendo e attuando progetti di promozione polisportiva con le scuole e le istituzioni del nostro territorio.

“Effetto Serra”: così ha titolato la stampa per sintetizzare i risultati ottenuti in cinque anni di attività che ci hanno permesso di diventare una società di primissimo piano a livello regionale, vincendo due campionati consecutivamente con l’orgoglio di avere una rosa di atleti composta esclusivamente da ragazzi fasanesi, che si sono così meritati la possibilità di partecipare a un campionato di serie A. Le ultime stagioni hanno superato ogni aspettativa sopratutto nel settore giovanile, vincendo per due volte consecutivamente il titolo di campioni regionali under 12 e vicecampioni regionali under 14, superando società di altissimi livelli, aumentando di conseguenza la stima e la passione dei nostri sostenitori che fin dal principio hanno creduto in questo progetto.

MISSION

L’attuale sistema formativo rappresentato in primis dai nostri collaboratori è certamente base solida del processo sportivo ed educativo.

L’ASD Polisportiva Roberto Serra si pone come punto di riferimento per le nuove generazioni che sognano il gioco della pallamano. Nata come progetto di ampio respiro il cui intento è creare un perfetto connubio tra pallamano, cultura sportiva e sociale l’associazione si avvale dell’esperienza di tecnici specializzati che seguono passo dopo passo i piccoli atleti, con la doppia funzione di insegnanti ed educatori.

Tre parole guidano e guideranno sempre la nostra società: “rispetto, educazione e sport”, parole che contribuiranno alla crescita dei nostri atleti e dei nostri ragazzi nella convinzione che “ la palestra della vita si chiama sport”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.